Castelfiorentino 2016Una manifestazione riuscita oltre le aspettative, quella dell’ultimo fine settimana a Castelfiorentino. Il moto club di Alfiero Stazzoni ha messo in piedi un bell’evento, inquadrato nella logica del nuovo filone dei motoraduni itineranti, coniugando bene il concetto del turismo di qualità vissuto nei dintorni toscani di Castelfiorentino con una buona accoglienza organizzata nel “punto base”. Si trattava della prima prova del Campionato Italiano Turismo e al tempo stesso valido per il Trofeo Turismo Centro e le presenze hanno dato ragione a questa scelta della C.T., attestandosi a quota 432, la maggior parte FMI.

Affermazione “alla grande” del moto club Centauromenium di Taormina che, grazie alla formula del “K” del numero delle regioni attraversate – tratto di mare dello Stretto compreso – ha fatto sì che il sodalizio siciliano battesse nella contesa per il C.I. uno squadrone messo in campo dai campioni (uscenti) del Moto Club Alba. A seguire, i calabresi del Moto Club Praia a Mare (bravi!), poi il moto club Mugnano e i Lupi Bianchi di Albano Laziale. Per la regione ospitante, affermazione dei Centauri Toscani di Lucca, di poco sul moto club Perla del Tirreno Versilia; terzo il moto club Casteldelpiano.