Moto Tourist Stop and Go 2011La prima edizione del Moto Tourist Stop and Go ospite del Moto Club Praia a Mare sarà a lungo ricordata dagli oltre quattrocento centauri partecipanti. La due giorni della manifestazione è stata per contenuto di programma, bellezza dei paesaggi e livello di organizzazione impeccabile.
Gli sforzi degli organizzatori sono stati premiati anche a livello di partecipazione di pubblico per gli eventi musicali, cabarettistici e di intrattenimento vari con la presenza di oltre 15.000 persone che non hanno trascurato gli assaggi enogastronomici proposti dagli stand sistemati all’interno del villaggio bikers.

Che si arrivasse a bordo di una Ducati, una Honda, una Yamaha, una BMW od un Harley-Davidson non era importante, perché tutti – per la prima volta federali e non – si sono sentiti parte integrante ed importante di una grossa famiglia, quella dei motociclisti coesi dal clima di fratellanza che i promotori della manifestazione Nuccio Iantorno, Totò De Filippo ed Enzo Caso rispettivamente Presidente del Moto Club Praia a Mare, Il Redentore e dei Free Bikers quelli di sempre, sono riusciti a trasmettere ai partecipanti.

Le escursioni nelle vicine città storiche di Aieta e Tortora hanno emozionato ed affascinato la carovana dei centauri grazie a bellezze paesaggistiche ed artistiche uniche.

Per la prima volta, non ci sono stati vincitori, al termine sono stati tutti premiati perché vincenti nella loro scelta di aderire a questa nuova formula di aggregazione.
Stato di fatto ribadito e sottolineato anche dalle Autorità federali presenti come il Consigliere F.M.I. dr. Antonello Bitetti, da Raoul Scornaienghi V. Presidente del Co. Re. Calabria e dal nonno dei centauri calabresi Silvio Castagna che ci ha “lasciato prematuramente” dopo una settimana da questa grande festa del mototurismo italiano.

Foto galleryRassegna stampa