Logo Moto Tourist Stop and GoCOSENZA 17 aprile 2011. Si è tenuta lo scorso 20 aprile, presso la sede provinciale del CONI di Cosenza, una riunione operativa del comitato organizzatore del Moto Tourist Stop and Go!,evento che si terrà nella Città dell’ Isola Dino, sede del Moto Club Praia a Mare, il 18 e 19 giugno 2011.
Un evento di aggregazione che senza ombra di dubbio si può già ritenere unico nel suo genere. Prende finalmente corpo un’idea da sempre accarezzata da tre centauri doc, Totò De Filippo del MC” il Redentore” di Massa di Maratea (PZ), Nuccio Iantorno del MC “Praia a Mare” (CS) e da Enzo Caso dell’Associazione “Free Bikers, quelli di sempre” di Salerno, di accomunare tanti amanti delle due ruote, federali e non, sotto un unico simbolo: quello del Moto Tourist Stop and Go!.
Una manifestazione che vede coinvolti nell’organizzazione ben 50 tra motoclub FMI e libere associazioni di Bikers provenienti da tutto il Sud Italia (Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania e Molise).
“L’evento nell’evento”, così è stato definito il Moto Tourist Stop and Go!! ospite nella programmazione del Festival Dreher Beer organizzato dall’agenzia Miro di Stefano Borrelli.
Gli organizzatori hanno già vinto precorrendo i tempi e le aspettative della Costituente Bikers della FMI, unendo vari spiriti liberi in una grande festa nata per vivere il mondo della moto in piena libertà grazie ad un mototurismo fatto di amicizia e fratellanza. in parole povere, un mototurismo fatto da “motociclisti” e non da “motociclanti”, come da anni va ribadendo il “nonno” dei centauri, Silvio Castagna da Catanzaro.