Auditorium Comunale Marco Simoncelli Quando il 25 marzo scorso siamo partiti alla volta del Comune di Serre eravano certi di partecipare ad un evento particolare se non unico.
All’uscita di Campagna della Sa-Rc, dove era fissato il ritrovo, vi erano già centinaia di motociclisti venuti da tutto il sud d’Italia per incontrare Paolo e Rossella i genitori di Marco Simoncelli.
Un mare di centauri pronti a testimoniare l’affetto nei riguardi dei genitori del “Sic” scortandoli in un lungo serpentone fino al comune di Serre dove ad attenderli c’era il Sindaco Palmiro Cornetta, visibilmente commosso all’arrivo dei centinaia di motociclisti che hanno invaso pacificamente il piccolo Comune salernitano.
Dopo i saluti di rito il Sindaco ha voluto precisare che sono stati i giovani di Serre a voler intitolare il nuovo auditorium al campione Simoncelli, quale esempio per le nuove generazioni in termini d’impegno, determinazione nel raggiungere l’obiettivo, spirito di sacrificio e grande professionalità.

“Ciao ragazzi” con queste parole ha salutato i giovani intervenuti, Paolo Simoncelli, strappando un lungo ed interminabile applauso, ringraziando tutti per la grande manifestazione di affetto dimostrata, sorpreso dal numero di motociclisti riuniti per onorare la memoria del figlio Marco, circostanza che gli ha fatto capire “quella spinta interiore” che l’ha portato ad accettare l’invito dell’amministrazione comunale.

La cerimonia e poi continuata con lo scoprimento della targa, da parte di Paolo e Rossella Simoncelli, apposta sulla porta d’ingresso dell’Auditorium.
Un incontro toccante, significativo che ha voluto festeggiare un ragazzo gioioso, solare, che sapeva voler bene a tutti che certamente domenica 25 marzo 2012 da lassù avrà apprezzato… sorridendo.

Foto gallery