Cena di Natale 2011 - Compleanno di Anselmo29 dicembre 2011. Come da tradizione, anche quest’anno i soci ed i sostenitori del Moto Club si sono ritrovati per trarre le conclusioni sul 2011 che si è appena concluso. Un 2011 ricco di iniziative per il MC che è iniziato con la partecipazione al Moto Days di Roma ed è proseguito con l’organizzazione ottimamente riuscita del Moto Tourist “Stop and Go”, l’evento che per la prima volta ha riunito in un unico progetto MC federali ed associazioni Biker. Un successo che la Commissione Turistica della FMI ha voluto premiare assegnandogli la validità del Trofeo Turismo Area Sud alla tappa di Ascea che si terrà nei giorni 31 agosto e 1 settembre 2012. Ovviamente il MC Praia a Mare ha già confermato la sua partecipazione all’organizzazione.

Ultima, ma solo in ordine di tempo, la bella vittoria nel Campionato Nazionale Moto Turistico 2011 che ci ha visti primeggiare nella Regione Calabria raggiungendo il 17° posto nella classifica nazionale. Un risultato ancora più importante se si pensa che in gara c’erano oltre 2300 sodalizi e che nessun Motoclub calabrese era arrivato mai così in alto.
Una vittoria voluta, cercata ed ottenuta da tanti soci che hanno dimostrato il loro attaccamento al club sottoponendosi a disagi e sacrifici che sono stati ampiamente ripagati. Non è mancato l’annuale appuntamento con i piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Annunziata di Cosenza che aspettavano i Babbi Natale del MC Praia a Mare con i loro doni ed i loro dolciumi.

Ma chi si ferma è perduto… chiuso un anno se ne apre subito uno nuovo con tanti progetti che vedono protagonisti i membri del MC. Già nei primi giorni del 2012 ci sarà la presentazione della nuova campagna di educazione stradale “Il casco salva la vita, ficcatelo bene in testa” che vede come testimonial il piccolo socio Nicolas Agnone.
Seguirà la presentazione del libro scritto da Luigi Mamone, Presidente del Co.Re Calabria, intitolato “Dall’elmo medievale al casco integrale”. Un progetto al quale ha partecipato il nostro motoclub occupandosi del progetto grafico e della stampa.
Nei piani del MC c’è ancora tanta educazione stradale nelle scuole primarie e secondarie della Regione Calabria in collaborazione con in Dipartimento FMI che si occupa della questione.

La riunione di fine anno del Moto Club “Praia a Mare” si è conclusa con la tradizionale cena natalizia durante la quale è stato festeggiato il Vice Presidente del MC Anselmo Rago, che ha tagliato il traguardo delle 60 primavere.

Foto gallery