3° Audax Vespistico sud-ItaliaPraia a Mare, 8 settembre 2013. L’Isola di Dino e il mondo delle due ruote: un connubio singolare che ha preso vita domenica 8 settembre in occasione dell’”Audax Vespistico”, evento che nasce dalla passione che unisce vari Vespa Club calabresi con lo scopo di riunire tutti i vespisti della regione per portarli alla scoperta dei meravigliosi paesaggi calabri. Giunto alla 3°edizione, l’Audax è approdato sulla meravigliosa Isola di Dino, meta di un viaggio partito dalla Sicilia, e che ha visto un lungo serpentone di Vespe snodarsi lungo tutto il litorale tirrenico calabrese. 

Prima di raggiungere Praia a Mare, il corteo su due ruote ha fatto sosta a Scalea presso il Vespa Club del presidente Emanuele Di Vattimo, coordinatore dell’evento nella zona dell’alto Tirreno cosentino. Complice il bel tempo, l’adesione dei “vespisti” ha superato ogni più rosea aspettativa: quasi 300 gioiellini a due ruote hanno fatto rotta verso l’Isola di Dino, bellezza naturale scelta dai membri dei Vespa Club calabresi come “paradiso da scoprire”. Lasciati a riva i loro mezzi, tutti i partecipanti all’evento sono partiti per una circumnavigazione dell’isola, seguito da un’escursione sul dorso della stessa che ha incantato tutti. 

“Un ringraziamento particolare va all’Isola di Dino Club nella persona di Matteo Cassiano, al Moto club Praia a Mare ed al Kartodromo Fiuzzi per la loro disponibilità e fattiva collaborazione senza le quali non sarebbe stato possibile realizzare questa manifestazione” dichiara Di Vattimo, entusiasta per la buona riuscita dell’evento che ha avuto la più grande isola della Calabria come location. 

Non è escluso che il prossimo anno questa macchina organizzativa possa organizzare un nuovo evento su scala maggiore, un evento capace di prolungare la stagione estiva e richiamare sempre più appassionati sulle rive del mare che bagna l’Isola simbolo di Praia a Mare.

Foto gallery