Moto Tourist Stop and Go 2013Lamezia Terme, 8 agosto 2013. Grande successo di partecipazione (701 iscritti) e di gradimento (le più alte votazioni medie relative delle manifestazioni 2013, conseguite sino ad oggi), a Lamezia Terme (CZ), dove il Moto Club Bikers Solitari ha organizzato la manifestazione del “Mototourist Stop and Go 2013”, con la collaborazione di alcuni Moto Club che da due anni si sono fatti promotori di questo evento unico nel suo genere, a forte spirito di aggregazione.
Ma non è mancata la qualità dell’organizzazione, dall’accoglienza (ottima e molto gradita dai partecipanti) alla location, ai giri turistici finalmente anche culturali, alla grande gastronomia, quasi sempre offerta a tutti. E, nonostante il tempo assai perturbato, le presenze hanno superato le aspettative, già dal venerdì e poi al sabato.
Compatta la regione ospitante, dove i Moto Club dediti al turismo c’erano veramente tutti. Ha prevalso il Moto Club Alpha Centauri, sodalizio nel comune di Borgia, al primo anno di affiliazione, con una affermazione schiacciante, che gli consente di raggiungere anche la quarta posizione nella classifica del Trofeo Turismo Sud. Alle sue spalle, il Moto Club Praia a Mare e i Leoni di Calabria (di Vibo Valentia).