foto moto tourist stop and go 2012 Nella splendida vetrina di Piazza Europa sul lungomare di Marina di Ascea, si è svolta nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre l’edizione 2012 del Moto Tourist Stop and Go, la manifestazione verso la quale erano rivolte le attenzioni del moto turismo nazionale.
Malgrado le polemiche della vigilia, la ”scelta difficile” della Commissione Turistica di dare fiducia all’Associazione Temporanea di Scopo ed ai Moto Club Associati (MC IL Redentore di Massa di Maratea – MC Praia a Mare e MC Bikers Solitari di Lamezia Terme) per salvare un evento annullato dal moto richiedente, si è rivelata vincente.
Al termine delle 3 giornate del Moto Tourist Stop and Go si sono contati ben 625 iscritti dei quali 325 FMI rappresentanti 48 moto club FMI e 299 iscritti di varie associazioni di bikers.
Un successo gastronomico, turistico e culturale coordinato in maniera esemplare dal Mc Bikers Focei di Ascea che si è sobbarcato l’onere organizzativo e logistico dell’intero evento.
Una dimostrazione di aggregazione fuori dagli schemi che ha dato delle linee guida per i raduni che seguiranno, un successo che la FMI ha recepito attestando la riuscita della formula.
Una vittoria fortemente cercata dagli organizzatori che ha dato lustro al Trofeo Turismo Sud ed al moto turismo italiano.